7 nov 2008

n.10 2008/2009

Carissimi......... Eccoci nella decima settimana ........ e noi siamo sempre qui a navigare a vista, ci copriamo un pò di più perchè le correnti in mare aperto sono forti ed andiamo sempre più verso l'inverno. Ogni tanto qualche burrasca, qualche temporale, ma noi siamo bravi e sappiamo tenere la rotta!  Dal mondo arrivano notizie, intese anche nel loro più stretto senzo di novità, l'uomo più potente del pianeta è un giovane di colore ....... "giovane, bello ed anche abbronzato!!!!" Come avrebbe detto lo Zio Silvio, ma che volete, lo Zio Silvio è ormai come Zoltan, e l'età c'è, e non ci "ammiccia bene"!!!! Ed ogni tanto spara "min.....", ma il "Club del Loft" che gli va appresso? Indignazione? Offesa? Ma che volete lo Zio Silvio è fatto così, ricordate di quando nella foto di gruppo nel summit comunitario tocco il culo alla presidentessa finlandese, e la Finlandia, paese da sempre neutrale ci voleva dichiarare la guerra????? E poi lo Zio Silvio è abituato a ciò, se Obama avesse detto di lui "Anziano, con i tacchi ed i capelli trapiantati" ....... chi avrebbe fatto caso a ciò ....... non è l'oggetto della satira perenne su di lui?

E va bene, Giovane ... è vero, Bello .... questione di gusti, Abbronzato ....... un voler sdrammatizzare su un deiverso colore della pigmentazione ........ ma purtroppo non mi preoccupo delle battute fuori luogo del presidente del consiglio, mi preoccupa il fatto che ad oggi ci sia qualche imbecille che pensi ancora che il colore della pelle faccia la differenza tra gli esseri umani. Io sono sempre convinto che ciò che è preoccupante è il proliferare degli imbecilli e specialmente nei posti di potere...........!!!!!  Obama, non si è sentito offeso ........ io non mi sento offeso da tale battuta, ....... io mi sento offeso dal fatto che parlamentari nostri strapagati stipendiati dipendenti....., perdano il loro tempo a dibattere di ciò .............. mentre l'Italia affonda nei suoi problemi ............... mentre molti di noi guadagnano ancora in lire ........ e spendono il doppio in euro, non tutti siamo eletti parlamentari, non tutti commerciamo droga, non tutti siamo ladri ....... molti di noi ancora lavorano per vivere ....... e vivono male, pensiamo a questo in quel di Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma a proposito di "potere" con la "p" minuscola, diceva il mio amico Filippo, un telefonino ed un'auto blu non si negano a nessuno al giorno d'oggi. Anche questa settimana il Sindaco ha rimpastato la giunta ..... ed ancora non abbiamo finito? Lo sapevate che dall'insediamento ....... circa un anno fà ad oggi, si sono insediati alternandosi 44 assessori..... ? Io non posso parlare ....... a voi il giudizio!!!!!! Ma lo sapete che da quando le auto blu sono così inflazionate, le auto delle vere autorità, Sindaco, Presidente dell'ARS etc ........ sono di colore grigio ........ anzi grigio topo?????????

Nessun commento: