3 mar 2008

Non c'è Paura!!!!

Caro Cugino e Caro Geni

Grazie per aver aderito al mio invito a scrivere un commento su questo blog ed approfittando del vostro affettuoso spunto umoristico, colgo l'occasione per ribadire più che mai che non sono candidato e che questo non è un blog politico che nasce sotto elezioni per veicolare o per far capire che dietro ad una propria ambizione, vi è del seguito.

Voi siete tra i più assidui ma siete anche giovani nell'utenza di Epruno, che aimè ha superato, grazie alla benevolenza dei suoi "25 lettori" di manzoniana memoria, i cinque anni di vita. Il blog è una evoluzione nel campo della comunicazione, e come tante altre volte, ho aspettato di capirne il funzionamento e le potenzialità prima di buttarmici a capo fitto.

E' vero, il blog è lo strumento del "Vaffa day", è lo strumento di chi vuole consensi per una candidatura alla presidenza della regione, ma anche queste sono due delle innumerevoli potenzialità che questo veicolo informatico offre.

Chi è motorista come me, sa che la moto serve per camminare e farsi belle passeggiate a due ruote, ma serve anche per districarsi nel traffico cittadino, ma può servire anche per commettere uno scippo, o peggio, uccidere un uomo investendolo. Tutto ciò non può etichettare o far condannare il mezzo "motocicletta"!!!!! La motocicletta nasce per nobili fini, se poi c'è chi la adopera in modo improprio, non è colpa della "moto", ma del guidatore!!!!!

Così è il blog!!!!!!! Voi non mi vedrete coinvolto in campagne politiche partitiche che promuovano la mia persona, non mi sento adeguato "oggi" a questo ruolo, c'è tanta gente che fa politica, nel bene e nel male, e non potrei fare politica contro qualcuno. Il mio non è un discorso qualunquista. Io ho le mie idee politiche e le esprimo nell'urna o se qualcuno mi chiede come la penso, ma non ho interesse a convincere qualcuno a pensarla come me!!!!!!!!!!

Il miracolo di Epruno è quello di tenere insieme gente di diverse estrazioni, sociali, politiche, lavorative con un unico denominatore comune che a differenza di quanto possiate pensare non è la conoscenza del sottoscritto, perchè dopo cinque anni, siamo diventati così tanti che non vi conosco tutti!!!! Grazie al fatto che voi fate girare il materiale che periodicamente arriva attraverso Epruno!!!

Ma il denominatore comune, vi ricordo, è "il sapersi prendere non troppo sul serio", qualunque sia il nostro ruolo, il saper trovare anche nel Prof. Universitario più rigido, quei cinque minuti di "cagnoleria" che lo portano a farti girare la barzelletta da poco sentita, il farsi quattro risate davanti ad una situazione ben troppo banale per il proprio costrutto mentale, il saper colorare con 5 minuti di sorriso la nostra settimana!!!!!

Ciò a mio parere è sintomo di intelligenza, e molto spesso di condivisione di contenuti, visto che dietro le vignette, spesso ci sono spunti di riflessione! Ed allora io sono lieto di rallegrarvi e di ricevere la vostra stima per questa iniziativa, se a farlo trovo Geni, ma anche l'opposto politico di Geni, poichè in fondo ad ognuno di noi, c'è un "nucleo", un "nocciolo centrale d'inerzia" che sono i "contenuti" della nostra crescita e sui quali insieme costruiremo l'embrione di un mondo sostenibile per i vostri figli.

Un Abbraccio

Epruno

Nessun commento: