9 mar 2008

Giunto al fin della licenza…….

Carissimi ……

“Al finalizar...os hiero” Con la presentazione delle liste entriamo nel pieno della campagna elettorale, ed anche per noi è arrivato il momento di abbandonare certi argomenti, non prima però di aver detto una cosa. La dialettica non è un reato, per andare d’accordo non è detto che bisogna avere le stesse idee e le stesse posizioni su tutto. Se si fa parte di uno schieramento o di un ragionamento, o se si condividono dei principi, e si ha capacità intellettiva, e non si è dei pecoroni da riempimento e coreografia, davanti a certi temi la si può pensare in difformità!!! La dialettica interna serve a far crescere e migliorare, se il nostro trend è rivolto verso l’alto! Quindi se le ZTL ci sembrano una idea stupida, perché non dirlo? Se la politica della stabilizzazione così come è stata affrontata , non ci convince, perché non dirlo? Se si sente parlare solo di detassazioni di straordinari o tredicesime e non di adeguamenti dei salari ai nuovi prezzi con l’euro, perché non dirlo? Se si pensa che non ci siano i fondi per garantire un salario minimo, perché non dirlo? Se si pensa che il “Capo” non ha sempre ragione, perché non dirlo? Per paura di ritorsioni? Per paura di passare per rivoluzionario come Che Guevara (uno che vendeva magliette — citazione da Ficarra e Picone). Come la penso ed ho sempre pensato lo sanno tutti! Quindi gli inviti alla prudenza non fanno per me, “penna libera”, perché in un mondo pieno di gente che “è”, io Epruno “non esisto”, sono frutto della fantasia di un ingegnere qualunque che dedica cinque minuti della sua settimana ad affrontare temi seri e faceti, con ironia, per aiutare a superare gli umani e quotidiani problemi con il giusto spirito! Se poi si parla di politica, io non ne faccio dai tempi del liceo e dell’università, dove ho conosciuto buona parte di tutti quei miei amici sparsi nelle liste da sinistra a destra, loro hanno continuato, attivisti quali erano, io più attivo nell’andar dietro alla donne, o correre dietro un pallone, o correre e basta, ho deciso che fosse meglio per la società, che la politica la facessero loro ed io mi cercassi un lavoro che potesse esser più utile per la collettività e mi permettesse di campare! Quindi se Flat Enric, l’amico pupazzo che ospito e parla di politica, espone delle sue idee, io che colpa ne ho? Prendetele, se non le condividete o vi fanno del male, come le “opinioni di un clown”, non sarebbero le prime?

Ma per favore non offendete quel po’ di stima che ho per la mia intelligenza, quando mi dite, non sei stato sempre “sulla retta via”, ora ti sei rimesso “la testa a posto”, perché c’è chi se ne era accorto e riferiva! Ma a chi? Io la testa la porto sempre nello stesso posto, e cioè (sulle spalle — lettera di Totò e Peppino). Se ho smesso di criticare, da qualche tempo, non l’ho fatto mica perché mi sia ravveduto, ma perché mi sono stufato, e perché certe volte mi annoio a sentire certi discorsi, ed annoiandomi, non voglio annoiare pure voi!!!!! Ma la mia onestà intellettuale mi porta ad ammettere i miei errori, come a segnalare quelli che mi sembrano gli errori degli altri!!! La dialettica in politica c’è da sempre, Anche Balbo non sempre la pensava come “LUI”, anche Trotsky criticava “Baffone”, anche Moro prendeva le distanze da alcune posizioni tradizionali della “Balena Bianca”!!! Caz..! Ma son morti tutti prematuramente? Ma mi viene un dubbio, che avvertirmi di ciò serva solo a trovare l’alibi per garantire un posto sul carro dei vincitori a qualcuno che dovrà salire all’ultimo momento al posto mio??? No non può essere! Io ho sempre camminato con il mio “carro”, il mio “autobus” e quindi, siete Voi che scendete alla prossima fermata dal “mio autobus”!!!! Quindi, rigate dritto, poiché “Giunto al fin della licenza……. Io tocco!!!!!!” …. Caz. ma anche Cyrano è morto prematuramente a causa di tegola artificiosamente caduta da un tetto… e con il lavoro che faccio … speriamo che me la cavo....Un abbraccio Epruno.

Nessun commento: