23 nov 2009

Sig. Flat …… Giusto ci Pari?????? - 1° Puntata

clip_image002FLAT: Buon Giorno dalle frequenze di Radio N.S.P. , trasmettiamo il programma che viene incontro alla gente e che si chiama “Ditelo a N.S.P.”. Dove siamo e chi abbiamo in linea con il ns. Condirettore Eulo Varna.

EULO: Buon Giorno Sig. Flat, Buon giorno radioascoltatori è il Condirettore Eulo Varna che con la sua postazione mobile, vi parla oggi dal Parco della Favorita di Palermo, per trattare un argomento delicato quale quello delle prostitute per strada.

FLAT: Grazie Condirettore, mandiamo in onda la prima telefonata del Sig. Luigi. E’ in linea, può parlare:

LUIGI: Signor Flat carissimo, io telefono per protestare con il fatto che alla favorita ormai è diventato impossibile, fermarsi con la macchina.

FLAT: Mi scusi signor Luigi, ma Lei che lavoro fa?

LUIGI: Diciamo che il mio è un mestiere complicato, mi occupo più che altro di intermediazioni, di spettacolo, di casting ed intrattenimento in genere.

clip_image002[5]EULO: Insomma U Magnaccio!

FLAT: Condirettore, ma per piacere!!!

LUIGI: Anche se è un termine un po’ antiquato, diciamo che in origine si chiamava così, ora con le Escort, il tono si è sollevato.

FLAT: Ma mi scusi questa è una trasmissione seria, e lei mi telefona per farmi certe domande.

LUIGI: Sig. Flat, mi scusi, ma lei perché non deve rispettare il mio lavoro! Non è che tutti possono fare per mestiere i politici? Poi, quando c’è bisogno di organizzare una serata allegra, il telefonino di Luigi, lo hanno tutti? E se io di giorno devo presidiare il mio posto di lavoro, giusto è che mi devono fare multe in continuazione?

FLAT: Ho capito resti in linea che c’è un altro ascoltatore che vuole intervenire, il Sig. Fanino, se non sbaglio?

FANINO: Si Sig. Flat, anche io contesto il fatto che ormai alla Favorita è diventato impossibile posteggiare.

FLAT: Mi scusi signor Fanino, ma Lei che lavoro fa?

FANINO: Eh.. Si Sig. Flat, a me piace guardare!!

FLAT: In che senso le piace guardare? E’ un critico?

FANINO: In un certo senso. Io faccio lunghe passeggiate botaniche all’interno del parco, oservo la vegetazione, sto dietro i cespugli ….

FLAT: Allora è un botanico, un dottore agrario ...

FANINO: Beh… anche, poiché negli spazi morti, quando non guardo, arricchisco la mia cultura …. Poi arriva d’improvviso un’auto, si parcheggia ed io guardo...

EULO: Va buono va! Pure U Muommu aviemo??

FLAT: Condirettore, ma per piacere! Ma pure voi? (indirizzato alla regia) Non avevate altre telefonate?? !! Abbiamo tentato di rintracciare il Comandante dei Vigili Urbani, ma non si è fatto trovare, pertanto abbiamo rintracciato il ns. Ass. Ombra al Traffico Sig. Mangiapane, al quale giriamo la domanda …. “Vodafon Messaggio Gratuito … il cliente è momentaneamente irraggiungibile!”. Condirettore commenti Lei.

EULO: Sig. Flat scusi un attimo … ma proprio a mia, mi avievu a fare a multa, cu tanti machini, proprio cu a Lapa vati apprecari? Sig. Flat, io ci la dittu più di na vota, corriggissi su numero!!! Lei cerca il comndante e nveci mi manna le pattuglie stradali!?

FLAT: Scusateci ma dalla regia ci dicono che la postazione mobile ha qualche problema, mandiamo un brano musicale nel mentre. (Va in onda la musica, ma non in onda attraverso la radio)

EULO: Io non lo capisco, voi vigili urbani c’è dove vedete e c’è dove vi voltate dall’altra parte! Io sono qua per lavoro, per svolgere un servizio pubblico e voi mi fate la multa? Che significa che sto vendendo abusivamente? Perché ho il lapino con scritto spincioni? Agente le ho detto più di una volta che questo lapino è la postazione mobile di “Ditelo a N.S.P.” ed io sono il Condirettore dell’emittente! Non le interessa nulla? 70 euro di multa? Ma io dico… con le altre emittenti vi comportate così? Va bene, questa è l’Italia, la verità è che (…….censura….) Ma voi con questa divisa che vigili siete? RANGERS? Ma unni simu a Yelloston?? Se i Rangers ed io sugnu l’Orso Yoghi!!!! Ma bella a verità, un funziona niente ed aviemu i Rangers??? (Si ritorna in onda)

FLAT: Siamo nuovamente in onda e passiamo la linea al nostro Condirettore, Eulo Varna, per chiudere l’intervento di questa mattina, vi ricordiamo che abbiamo parlato del Parco della Favorita di Palermo, abbiamo acceso i riflettori su una grave vicenda cittadina, Un altro grave problema irrisolto…..

EULO: Sig. Flat, mi sente? Mi dovete venire a prendere? Hanno sequestrato la lapa! La potevate fare la revisione? E poi a pila….. (CONTINUA)….

Nessun commento: