22 apr 2010

La poltrona del potere: il Wc hi-tech!

Secondo una singolare statistica una persona trascorre in media 11.862 ore della propria vita in bagno, che equivalgono a un anno, quattro mesi e cinque giorni nell'arco della propria esistenza. In questi frangenti così intimi e particolari bisogna trovarsi a proprio agio e cercare di rilassare quanto più possibile corpo e mente. La classica pila di giornali da tenere in bagno per ogni evenienza è ormai roba superata, e le nuove tecnologie vengono in soccorso dei più esigenti.

Avete mai sentito di persone che con il proprio portatile mandano e-mail seduti comodamente in bagno o che chattano con gli amici mentre davanti allo specchio si preparano ad uscire? Perchè non dotare i nostri bagni di tutti i comfort (anche tecnologici) e svincolare questo ambiente della casa da tutti i retrivi tabù che da sempre gli vengono affibbiati?

Una toilette con minibar, televisore a schermo piatto, pc portatile e moltissimi altri accessori. Non è la toilette di Bill Gates o di qualche vip esoso ma il premio di una lotteria online messo in palio da un'azienda statunitense di sanitari. La casa produttrice afferma che il modello supertecnologico è pensato per soddisfare tutti i sogni che si possano immaginare in un bagno.

Rendiamo il nostro bagno un luogo degno di una star: iPod, frigorifero colmo di bibite e snack, e un'attrezzo ginnico per pedalare (anche il fitness vuole la sua parte). "Il bagno è il luogo perfetto dove avere il proprio trono. Non dovrebbe essere vista come la stanza più trascurata ", ha detto Steven Pollyea, vice presidente di Roto Rooter, l'azienda che ha realizzato il curioso proggetto del valore di circa 4000 euro. L'idea è originale ma è forse il prezzo a destare qualche dubbio... Sarà meglio accontentarsi del classico quotidiano del giorno prima e della vecchia radiolina?

(a cura di Al Vetriolo - dal sito  http://www.giovani.it/news/societa/bagno_hi_tech.php)

Nessun commento: